| |
 Preside
 Group: PresidePosts: 21 Status:  | |
| "Benvenuti, miei cari studenti, ad un nuovo, appassionante anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!
Ascoltatemi, soprattutto le matricole del primo anno, gli studenti del Quinto prossimi ai GUFO e a quelli del Settimo che dovranno impegnarsi molto, molto di più rispetto agli anni precedenti!
Ebbene, prima di iniziare con i vari annunci, vorrei presentarvi i vostri professori in quest'anno scolastico...!
Il Corso di Pozioni sarà tenuto dal professore che ormai ben conoscete, il caro Horace Lumacorno!
Trasfigurazione avrà come responsabile -come al solito, fortunatamente- la Professoressa Minerva McGranitt, nonchè Responsabile Capocasata Grifondoro..!!
La cattedra di Incantesimi vi sorprenderà! Dal Ministero della Magia abbiamo prelevato un ex studente di Hogwarts, nonchè il migliore da anni in questa branchia della magia! Complimenti e buona fortuna a lei, Professor Rosier!
Del Corso di Difesa contro le Arti Oscure è Responsabile per quest'anno corrente una nostra vecchia conoscenza, la cara professoressa Abraxas Acrux Black!
Il Corso di Storia della Magia per quest'anno non sarà tenuto dal nostro Professor Ruf per l'incidente che ben conoscete dell'anno scorso: quindi abbiamo accolto con noi un'esperta dalla fama di ghiaccio: benvenuta alla professoressa Mistica Eos Selwyn...!
Nel Corso di Divinazione, sarà Responsabile della cattedra la nostra affascinante professoressa Iside Moulinaire..!
Per il Corso di Cura delle Creature Magiche quest'anno ci sarà la cara Professoressa Delia Beckett!
In Erbologia, la Responsabile del Corso sarà eccezionalmente la Professoressa Ofelia McDonnell, che si è gentilmente dedicata di tenere la cattedra della materia..
Edmund Helsevich sarà come al solito il Responsabile del Corso di Volo, nonchè Direttore Organizzatore del Quidditch a livello scolastico e regionale..
Con questo termina la lista del Corpo Docente, e si riapre quella del personale scolastico..!
Come CapoCasata, quest'anno sono stati eletti i seguenti: - CapoCasata Grifondoro: Minerva McGranitt - CapoCasata TassoRosso: Ofelia McDonnell - CapoCasata CorvoNero: Evan Rosier - CapoCasata SerpeVerde: Horace Lumacorno
Ad Hagrid, naturalmente, sarà riconcesso il ruolo di Custode delle chiavi e luoghi Hogwarts, in particolare gli esterni del Castello.. Se desiderate incontrarlo, troverete la sua Capanna appena attraversato il vecchio Ponte, sul perimetro della Foresta proibita..
Ne approfitto per rammentare che è assolutamente proibito lasciare gli interni della Scuola oltre le 22.00 di sera, e che entrare nella Foresta proibita, a tal tarda ora, comporta l'espulsione immediata.. A Lui strettamente vicino, sarà il nostro Guardiano, il Signor Argus Gazza, che mi ha rammentato di ricordare che il Corridoio dell'Ala Ovest del Terzo piano è zona preclusa, a tutti coloro che non desiderano fare una fine motlo dolorosa.. Lo stesso vale per la Sezione proibita della Biblioteca dell'Istituto..
Con questo, ho concluso.. Spero di non avervi annoiato a morte.. Auguro a tutti Voi di passare un Anno con i fiocchi, qui ad Hogwarts!!.. |
| | |